Seleziona una pagina

Spunta di controllo quantità a Catania

Un punto chiave nella qualità del servizio quando si tratta di gestire merci destinate ad essere movimentate e smistate in molte stazioni, è quello di fornire ad ognuno degli operatori coinvolti nella catena uno strumento per il tracking della qualità. Così si può individuare una eventuale responsabilità in caso di danneggiamenti, sia per poter gestire i rimborsi e le polizze che per tutelare la nostra impresa in caso di reclami.

Noi offriamo un servizio di spunta di controllo di qualità a Catania nel pieno rispetto delle normative europee e dei principali standard internazionali vigenti, con personale formato ed autorizzato, in un impianto di ultima generazione.

 

Che cos’è la spunta di qualità

Nel mondo globalizzato le merci subiscono moltissimi trasferimenti e controlli nel percorso che le porta dal produttore al consumatore ultimo. Trattandosi di operazioni che nella maggior parte dei casi coinvolgono soggetti terzi, all’interno di strutture per la gestione e lo smistamento molto avanzate è assolutamente indispensabile riuscire a produrre una documentazione univoca sulla qualità della merce ricevuta. Noi abbiamo a disposizione un reparto di spunta di controllo quantità a Catania di prima categoria.

In moltissimi casi è impossibile aprire gli imballaggi per verificare direttamente le condizioni del contenuto, sia per questioni economiche che pratiche. Si sceglie però di affidarsi alle spunte di qualità, verificando che quanto ricevuto presenti un packaging e un imballaggio coerente con quanto spedito.

Nel nostro impianto di spunta di controllo quantità a Catania, per questo motivo i nostri operatori si avvalgono di un formulario a norma europea con cui valutano l’integrità dell’imballaggio e dell’involucro come elementi chiave. Questo per essere sicuri che la merce abbia subito uno stress minimo durante le operazioni di carico e scarico delle varie stazioni da parte dei singoli operatori.

 

La nostra proposta

Il nostro personale di spunta di controllo quantità a Catania ha ricevuto una formazione in materia di controlli e verifica oltre ad un costante aggiornamento sulle procedure di controllo qualità. Nei nostri impianti garantiamo controlli sui singoli colli, oppure sui pallet in base alle necessità del carico, sia durante la fase di load in che di load out, con tutta la produzione documentazione necessaria permessa sia in digitale che tramite la compilazione del modulo apposito.

Su richiesta sono possibili anche aggiornamenti in tempo reale sui livelli qualitativi e le elaborazioni statistiche in caso di grandi numeri che consentano l’accesso a questo tipo di servizio. Se dovesse esserci la necessità possiamo anche esternalizzare i nostri operatori inviandoli direttamente sul tuo sito per effettuare le operazioni di spunta e controlli di qualità alla partenza.

 

Tecnologia e qualità al tuo servizio

Se sei in cerca di un partner per i tuoi controlli di qualità a Catania, rivolgiti immediatamente a noi. Basta una mail o una chiamata. I nostri operatori sono a tua completa disposizione per rispondere ad ogni tua domanda e per proporti un preventivo del tutto gratuito e senza impegno per i nostri programmi di controllo di qualità. I pacchetti sono customizzabili entro i limiti imposti dalle normative europee in materia, per adattarsi alle tue esigenze professionali.