Seleziona una pagina

Impianto per la pallettizzazione a Catania

La sicurezza della merce dipende moltissimo dalla qualità dell’imballaggio e da come viene pallettizzata, soprattutto per quanto riguarda spedizioni internazionali via nave o con altri mezzi. È indispensabile che ogni singolo lotto si trovi disposto in maniera ottimale per evitare i movimenti, gli urti e altri incidenti che possono capitare durante le fasi di load in e load out, in particolare nel trasporto via mare.

Il nostro impianto di pallettizzazione a Catania si avvale delle migliori tecnologie sul mercato e i nostri operatori esperti sono pronti a mettere in completa sicurezza ogni tipo di merce, sia per quanto riguarda colli fragili, di piccole dimensioni, che i carichi massicci e ingombranti.

 

La pallettizzazione

Quando ci si avvale di sistemi di trasporto collettivo, come per esempio spedizionieri, è assolutamente indispensabile che la merce venga consegnata ai singoli operatori già impacchettata in una maniera che si possa considerare sicura. Questa operazione si chiama pallettizzazione. Gli oggetti vengono raggruppati in modo tale da rispettare una volumetria ben precisa, che è quella del pallet.

Per consentire un trasporto sicuro sui mezzi e una permanenza senza incidenti negli impianti di stoccaggio lungo il percorso, il nostro impianto di pallettizzazione a Catania opera nel rispetto totale delle normative europee e internazionali in materia di imballaggio. Molto spesso capita che una merce non occupi completamente il volume previsto per un pallet, in questo caso si può, previa autorizzazione, provvedere ad operazioni di aggregazione dei colli.

Si usano tecniche di groupage, ovverosia mettere in un singolo pallet più colli, ovviamente ognuno dei quali dovrà essere stato precedentemente taggato e verificato al fine di ridurre sia i costi che i rischi legati ai movimenti durante il trasporto.

 

Imballaggio avanzato

La pallettizzazione prevede sia un miglioramento dell’imballaggio già presente, se necessario, e la predisposizione di una protezione in materia plastica detta wrapping, per evitare che durante il trasporto ci possano essere problemi legati a contaminazioni da parte di liquidi e di pioggia.

Nel nostro impianto di pallettizzazione di Catania ci assicuriamo che la qualità dei passaggi sia ottimale. Una buona pallettizzazione è un punto chiave per garantire la sicurezza per le merci trasportate, in particolare quando ci si affida a enti terzi che offrono un limitato controllo anche se per legge si devono attenere a normative molto stringenti.

Per quanto riguarda il trattamento delle merci nelle varie classi, nei nostri impianti di pallettizzazione a Catania siamo in grado di affrontare anche la gestione di lotti di grandi dimensioni in tempi brevi e garantire al tempo stesso qualità del servizio e costi minori, legati alla riduzione dell’overhead necessaria.

 

Chiamaci subito

Se sei in cerca di un partner per la pallettizzazione a Catania delle tue merci, rivolgiti a noi. Contattaci via mail o per telefono. I nostri incaricati sono a tua completa disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e per proporti un preventivo gratuito e senza impegno per i tuoi lotti. Se necessario possiamo anche organizzare un sopralluogo in caso di pallettizzazioni ingombranti, oppure il pick-up delle merci direttamente presso la tua sede per offrirti il massimo del servizio a prezzi estremamente competitivi.